Assemblea nazionale Rete Kurdistan Italia – Bologna, 19 e 20 novembre 2022
Assemblea nazionale Rete Kurdistan Italia – Bologna, 19 e 20 novembre 2022
Sabato 19 novembre e domenica 20 novembre si è tenuta a Bologna (presso il centro sociale TPO), l’Assemblea nazionale della Rete Kurdistan Italia.
Sono state due giornate di appassionato e proficuo dibattito nel quale si sono discusse tutte le problematiche attuali, si è fatto un resoconto delle attività dell’ultimo anno e programmate quelle del prossimo.
Alla fine l’Assemblea ha votato un documento (allegato) contro gli ultimi attacchi della Turchia, e del dittatore Erdogan, ai territori Kurdi, al Rojava ed alla rivoluzione delle donne nell’esperienza della Confederazione Democratica.
Dalla Sardegna hanno partecipato tre attivisti della Rete Kurdistan (Gianluigi Deiana, Nicola Giua e Rosaria Piroddi dei COBAS SCUOLA SARDEGNA).
Abbiamo relazionato sulle attività svolte in Sardegna nell’ultimo anno, comunicato i prossimi incontri / seminari del 24 novembre a Cagliari e del 25 novembre a Nuoro e rilanciato la Marcia del Newroz (nella Sardegna centrale da S’Archittu a Pedra Longa) che vorremmo riproporre il prossimo anno in diverse tappe a cavallo dell’equinozio di primavera.
Gianluigi Deiana
Nicola Giua
Rosaria Piroddi
documento assemblea nazionale rete kurdistan