Compensi commissari interni commissioni esami di stato
Vista la nota MIUR 4901 del 24-07-2014 relativa ai compensi ai commissari interni delle commissioni degli esami di stato, invitano tutti i dirigenti scolastici a darne immediata applicazione e correggere eventuali errori commessi sulla base di precedenti indicazioni ministeriali errate.
salve
nella nota 4901 del 24 luglio 2014 riguardo i compensi dei commissari interni impegnati su due classi della stessa commissione, il MIUR riconoscendo l’assurdità della nota prot. 7321 del 13-11-2012, ripristina il doppio compenso “con riferimento agli esami di stato 2014”. Questo significa che il rimborso relativo agli esami 2013 non sarà corrisposto? In segreteria mi hanno anticipato che in mancanza di una nota esplicativa rimborseranno solo il 2014.
grazie
Lorenzo
La stragrande maggioranza dei dirigenti non si assumono la responsabilità di applicare le norme di legge se il Ministero dice loro di non applicarle, o se tace ad un loro quesito esplicito.
Perciò dovrai fare ricorso, prima con un tentativo di conciliazione presso l’USP di competenza, poi rivolgendoti ad un avvocato. S tratta di una causa che a mio giudizio è vinta in partenza. Naturalmente non andare da una vvocato qualsiasi, ma da uno competente nel settore, Se ci dici la provincia di riferimento, potremmo darti un’indicazione.
Andrea
scusa il ritardo, ritorno dalle vacanze.