COBAS SCUOLA SARDEGNA: OTTIMO risultato nelle elezioni RSU della SCUOLA in Sardegna

COBAS SCUOLA SARDEGNA – Comunicato stampa

Elezioni RSU 2022 nella SCUOLA: in Sardegna ottimo risultato dei COBAS SCUOLA SARDEGNA

In Sardegna il risultato COBAS SCUOLA SARDEGNA alle elezioni RSU, tenutesi il 5, 6 e 7 aprile 2022 in tutte le scuole è stato assolutamente soddisfacente.

Negli Istituti Scolastici dove erano presenti le nostre liste (110 su 273), abbiamo ottenuto l’elezione di 59 RSU, con 1.869 voti ai COBAS SCUOLA SARDEGNA, con un’ottima percentuale.

Attendiamo di avere il dato definitivo da tutte le scuole della Sardegna ma possiamo anticipare che la media assoluta di voti dei COBAS SCUOLA SARDEGNA in tutta la Sardegna, conteggiando i votanti di tutti gli Istituti Scolastici, sarà superiore al 7%.

Ricordiamo che queste sono le prime elezioni alle quali partecipiamo come COBAS SCUOLA SARDEGNA indipendenti e otteniamo questo successo senza che ci sia stato permesso di fruire (come avviene ormai da oltre 20 anni) di alcun diritto sindacale, come le assemblee con Docenti ed ATA e permessi per la campagna elettorale (tutti diritti, invece, garantiti alle altre sigle sindacali).

Ringraziamo tutte/i le/i colleghe/ che nelle scuole sarde hanno contribuito al raggiungimento di questo straordinario risultato.

Alleghiamo i risultati DEFINITIVI in Sardegna delle liste COBAS SCUOLA SARDEGNA nelle elezioni RSU.

I dati sono riferiti a 110 liste presentate su 273 Istituti Scolastici in Sardegna.

In SARDEGNA
su 11.374 voti validi abbiamo ottenuto 1.869 voti COBAS SCUOLA SARDEGNA (16,50%)
 e l’elezione di 59 RSU.

CAGLIARI

1.159 voti su 5.885 voti validi
con il 19,70% e 37 RSU elette

NUORO

247 voti su 1909 voti validi
con il 12,94% e 7 RSU elette

ORISTANO

44 voti su 799 voti validi
con lo 05,50% e 1 RSU eletta

SASSARI

426 voti su 2627 voti validi
con il 16.22% e 14 RSU elette

In 18 Istituti Scolastici della Sardegna i COBAS SCUOLA SARDEGNA sono di gran lunga la prima organizzazione sindacale.

Ringraziamo tutte/i coloro che si sono attivate/i ed impegnate/i nella campagna, nella ricerca di candidate/i, nelle scuole per la raccolta delle firme e per il lavoro svolto nelle Commissioni Elettorali e nei seggi e coloro che hanno votato le nostre liste.

E ringraziamo tutte/i le/i candidate/i e le RSU elette.

per i COBAS SCUOLA SARDEGNA

SARDEGNA voti ed eletti RSU 2022 – COBAS SCUOLA SARDEGNA