Solidarietà con Devrim Akçadag – udienza per l’estradizione alla Corte d’Appello di Sassari mercoledì 25 ottobre 2023 ore 12 – COBAS Sardegna

I COBAS Sardegna saranno presenti a SASSARI, mercoledì 25 ottobre 2023 alle ore 12, presso la Corte d’Appello, sezione di Sassari, in solidarietà con Devrim Akçadag.

Confidiamo che la Corte d’Appello di Sassari respinga questa ennesima persecuzione del governo turco, come da anni hanno sempre e ripetutamente deciso le autorità giudiziarie tedesche, rigetti la vergognosa richiesta di estradizione e lasci decadere accuse del tutto prive di alcun fondamento avanzate esclusivamente per colpire l’origine kurda di Devrim e la lotta del suo popolo.

 

COBAS Sardegna

__________________________
Mercoledì 25 ottobre alle ore 12, presso la Sezione sassarese della Corte d’Appello in via Budapest 34, a Sassari, è fissata l’udienza che decide se accogliere o meno la richiesta del regime turco di estradare in Turchia Devrim Akçadag, il giornalista Berlinese di origine curda arrestato dalla Digos di Sassari ai primi di agosto in Gallura, con l’accusa di far parte del PKK.
Dopo aver passato alcuni giorni rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Bancali, e un mese e mezzo agli arresti domiciliari, ospite della sede dell’ASCE a Selargius, Devrim ha riottenuto la libertà in attesa dell’udienza, fissata appunto per mercoledì, che dovrà decidere sulla richiesta del governo fascista di Erdogan.

 

 

https://www.sardegnareporter.it/2023/09/il-caso-di-devrim-akcadag-rivela-tutta-lindecisione-sul-rispetto-dei-diritti-fondamentali-in-italia/561836/

 

vignetta di Benigno Moi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *