Campagna di boicottaggio delle ditte farmaceutiche israeliane

boicotta-israele-2di “Cagliarisocialforum”

Gentile Signore/a

Nel momento in cui si reca in farmacia ad acquistare un farmaco, le chiediamo di operare una scelta importante con cui potrebbe dare un contributo alla fine del massacro dei  Palestinesi e della  loro persecuzione quotidiana da parte di Israele.
E’ molto probabile che  il farmacista le consigli  un generico equivalente.        Le  chiediamo  di  prestare  attenzione  e  di  RIFIUTARE QUALSIASI GENERICO della Ditta TEVA  (Teva come Tel Aviv), ditta farmaceutica israeliana,multinazionale con sedi in oltre 60 stati. Le chiediamo di boicottare insieme a noi i prodotti farmaceutici TEVA perché vorremmo contribuire a creare disagi economici ad uno Stato, quello di Israele, democratico solo di nome, che attua una politica di APARTHEID nei confronti  dei Palestinesi, li discrimina, li isola con un muro e con i checkpoint, li perseguita, arresta senza motivazione anche bimbi di 12 anni,  porta loro via le terre per costruire sue colonie, porta via l’acqua, distrugge ulivi e aranceti, distrugge le loro case, fino ad arrivare a periodici veri e propri massacri.
Assistiamo impotenti al  graduale  sterminio  di  un popolo che si realizza   anche grazie a complicità internazionali ed al sostegno economico e finanziario. L’esercito israeliano si addestra alle atrocità che commette in Palestina nelle basi militari della Sardegna, avvelenando e distruggendo il nostro territorio e  compromettendo anche la nostra salute. Non vogliamo più essere complici!
Anche lei può opporsi a questa politica, basta poco:
NON ACQUISTI PIU’ FARMACI TEVA e chieda al suo medico e al farmacista di sostituire  il medicinale, quando ciò sarà possibile, con         un altro uguale, ma di ditta diversa; ne ha il diritto.                                                                 Se volesse dare più forza alla sua azione consegni pure al farmacista o al medico questo foglio.
In  Sud Africa  nel 1991, boicottaggio commerciale, embargo, isolamento politico e condanna da parte dell’ opinione pubblica mondiale decretarono la fine dell’apartheid.
Boicottando i prodotti provenienti dallo stato di Israele,  boicottiamo la politica di segregazione di questo Stato. Cominciamo da TEVA.

Qualora volesse avere maggiori informazioni le indichiamo alcuni siti:
http://www.sardegnapalestina.org
www.bdsitalia.org
www.ism-italia.org
www.cagliarisocialforum.it

Comitato contro le stragi e l’ apartheid noapartheid@googlegroups.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *