Scandalo pensioni integrative sindacalisti

iene-1servizio de “Le Iene” su sindacalisti scuola dello SNALS con pensione integrativa e apertura di uno squarcio su un’altra vergogna italiana. Ed a noi COBAS non ci fanno neanche entrare nei luoghi di lavoro e svolgere assemblee sindacali…

Pubblichiamo il link ad un servizio de “Le Iene” del 17 settembre 2014 su sindacalisti scuola dello SNALS che fruiscono di una ricca pensione integrativa, pagata da noi tutte/i, anche per brevi periodi di retribuzione (contribuzione?) come dipendenti o dirigenti della stessa Organizzazione Sindacale.
La norma che prevede questo abominio è il Decreto Legislativo n° 564 del 1996 (che alleghiamo).
Vorremmo sapere quanti sono questi “sindacalisti miracolati” (magari anche di CGIL, CISL e UIL ed altri), che hanno ottenuto l’integrazione della loro pensione, anche di decine di migliaia di Euro all’anno, figurando dirigenti e/o dipendenti sindacali retribuiti nell’ultimo anno o addirittura nell’ultimo mese di “servizio” prima della pensione.
Questo REGALO non ha niente a che vedere con la SVENDITA delle nostre PENSIONI con la Legge Dini del 1995 e l’accordo che venne allora raggiunto con le cosiddette Organizzazioni Sindacali?
Pare lecito avere questo “sospetto” alla luce del fatto che il Decreto Legislativo n° 564/1996 è stato emesso in attuazione della delega prevista nell’art. 1, comma 39, della legge 8 agosto 1995, n° 335 che, guarda caso, è proprio la Legge Dini che ha MASSACRATO le NOSTRE Pensioni.
Perchè l’INPS e l’INPDAP non ci fanno sapere quante/i sono queste/i cosiddette/i sindacaliste/i miracolate/i da questa norma che GODONO dell’integrazione della loro pensione e quante/i sono state/i sanati con la stessa legge?
E perchè non pubblicano gli elenchi delle/dei beneficiari?

per i COBAS Sardegna – Nicola Giua

• Decereto legislativo n° 564 del 1996 (scarica)

5 Risposte

1. Stefano ha detto:

Buongiorno
    Avrei bisogno di una informazione per capire una situazione a mio avviso anomala. A differenza della signora del servizio di Nadia Foppa delle Iene, che ha versato i contributi integrativi da dirigente sindacale ai fini della pensione nel suo ultimo anno di lavoro, un mio collega ha fatto il sindacalista per 7 anni e ora ha smesso. Gli mancano ancora parecchi anni alla pensione. Durante il periodo in sindacato afferma che gli sono stati versati dei contributi integrativi e sostiene che a suo tempo riceverà una pensione integrativa equiparata al suo ultimo versamento da sindacalista ( a suo dire oneroso). Vorrei sapere se anche questa scandalosa situazione può avverarsi, come nel caso della signora del servizio delle Iene, e il mio collega ex sindacalista godrà di un aumento della pensione.
    Chiedo per cortesia i riferimenti normativi per capire su cosa si basano questi privilegi
    Grazie

2. pieto ha detto:

È il paese dei magna magna…..
    Chi può pensa ad arraffare il più possibile, tanto non ti beccheranno e se ti beccano con una brutta figura e qualche mese di domiciliari, tutto passa…..
    tranquilli, di restituire la grana non se ne parla!
    VIVA LA RIVOLUZIONE!!!!
    ROBESPIERRE DOCET

3. michele ha detto:

Vanno perseguiti; la legge annullata, messo in galera chi la propose, chi la votò…. resi i soldi allo stato.
    Vergogna

4. angelo ha detto:

sindacalisti,politici,magistrati,banche,dirigenti,ecco……..il debito pubblico dll’ITALIA

5. Anonimo ha detto:

Fuori le liste di queste persone bonificate. Intervenga la magistratura.