toccafondiIl sottosegretario del MIUR Toccafondi straparla in Sardegna sulla bontà della cosiddetta “Buona Scuola” Renziana in un convegno semiclandestino sugli Istituti Alberghieri organizzato a Pula (centro turistico ad una quarantina di chilometri da Cagliari) nella stessa giornata (non a caso) dello Sciopero Generale della Scuola indetto dai COBAS Scuola e del corteo regionale di Cagliari di studenti, docenti ed ATA.
Vedere, per credere, il video del TG di VIDEOLINA (vedi QUI)
nel quale riesce a condensare il meglio delle storielle, da imbonitore di fiera paesana, sulla bontà della fantomatica prossima “riforma” della scuola e pontifica contro coloro che hanno sempre e solo da protestare.
Ci chiediamo, però, se il governo ed i suoi scherani ritengono di avere tutto questo seguito sulla loro “proposta” di riforma della scuola come mai stanno organizzando tour propagandistici per l’Italia quasi in incognito e nei luoghi e scuole dove vanno si comunica il tutto sull’happening la sera prima o addirittura nella stessa mattinata?
Perchè?
Magari hanno il timore di poter essere contestati?
Comunque questo personaggio nel suo sito personale (http://www.toccafondi.com), leggere per credere, scrive:
Gabriele Toccafondi
Sottosegretario di Stato
Al servizio di Tutti Servo di Nessuno!
Nessuno, ovviamente, leggasi Renzi….. dopo tanti anni al servizio di Berlusconi ed ora con il Nuovo Centro Destra – NCD (sic…).
Il tizio è un giovane rampante politico fiorentino di centrodestra, Dirigente di Cooperativa (la vorrei proprio vedere), con trascorsi nella formazione professionale, ex consigliere comunale di Firenze ed ex coordinatore cittadino del PdL.
Dal 2008 parlamentare PdL e poi NCD.
UN POLITICO DI RAZZA,
peccato che NON sappia NULLA di Scuola !!!!

Per i COBAS Scuola Sardegna
Nicola Giua