ATA: assunzioni, supplenze e dipendenti delle province
In allegato la circolare del MIUR che dà il via alle supplenze degli ATA fino al 30 giugno, in attesa della trasmigrazione dei dipendenti delle Province, che avverrà a luglio.
E’ prevista l’assegnazione delle supplenze annuali fino al 30 giugno scorrendo le graduatorie permanenti. In questa maniera, sono salvaguardati anche coloro che si avvalgono dell’art. 59 del CCNL che, viceversa si sarebbero visti rifiutare la supplenza annuale. Pare che nel corso dell’anno scolastico, verificata l’effettiva consistenza dei dipendenti in entrata dalle Province, i contratti di supplenza potranno essere prorogati al 31 agosto.
La circolare specifica che, in caso di esaurimento delle graduatorie provinciali, le supplenze potranno essere conferite anche dagli elenchi e graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M.n. 75 del 19 aprile 2001 e del D.M.n. 35 del 24marzo 2004, seconda fascia.
Resta ancora disattesa l’annunciata immissione in ruolo dei 6.243 colleghi ATA – a fronte di 28mila posti disponibili e dopo 47mila posti cancellati in 3 anni – per i quali è stata chiesta l’autorizzazione a Funzione Pubblica e MEF, ad oggi bloccati.
Scarica la Circolare del MIUR (PDF)