MATERIALI utili ATTI del BONUS Docenti
MATERIALI utili per ottenere gli ATTI del cosiddetto BONUS Docenti, in attesa di farlo scomparire al più presto.
Alleghiamo alcuni MATERIALI utili per ottenere gli atti del BONUS Docenti sia come singoli insegnanti che come RSU.
Vorremmo capire, infatti, perchè tanti DS (e tanti docenti cosiddetti “meritevoli”) non vogliono che si sappia chi è stato beneficiario del BONUS e per quale importo.
Non si vuole che venga alla luce che nella maggior parte delle scuole il BONUS è andato prevalentemente alle/ai poche/i docenti del “cerchio magico” del Dirigente Scolastico?
E magari non si vuole che si acclari il fatto che in moltissimi Istituti tale/i brave/i docenti non entrano più in classe ad insegnare (per l’intero orario o per una parte dell’orario) per decisione del sommo dirigente scolastico?
Per tale ragione (non insegnano più) sono tra coloro che guadagnano di più dal BONUS Docenti e magari sono le/gli stessi che prendono altre migliaia di euro del FIS per attività di collaborazione varia con il Dirigente Scolastico?
Per tutte queste ragioni non si vuole che ci sia trasparenza su BONUS ed emolumenti aggiuntivi vari?
Alleghiamo:
– il Comunicato Stampa dei COBAS del 20 novembre 2017; (scarica QUI)
– accoglimento di ricorso alla Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi del Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 ottobre 2017; (scarica QUI)
– sentenza del TAR del Lazio del 3 agosto 2017 sulla stessa materia. (scarica QUI)
– bozza COBAS per richiedere come RSU ai DS le informazioni preventive e successive con l’indicazione specifica degli ATTI del cosiddetto BONUS Docenti. (scarica QUI)
per i COBAS Scuola Sardegna
Nicola Giua
È discriminatorio ciò che sta accadendo…
Per quale motivo non si possono conoscere i nominativi dei “privilegiati”?