coordinamento RSU e TAS COBAS Scuola Sardegna CA e OR a Cagliari giovedì 10 ottobre 2019

Coordinamento RSU e TAS COBAS Scuola Sardegna province di CAGLIARI e ORISTANO

giovedì 10 ottobre 2019 ore 09.00-13.00 e 14.30-17.00 c/o ITI “Marconi” Cagliari

Comunichiamo che il giorno giovedì 10 ottobre 2019, presso i locali dell’Istituto Tecnico Industriale “Marconi”, sede di Terramaini, via Valerio Pisano, 7, a Cagliari è convocato:

il COORDINAMENTO RSU e TAS dei COBAS Scuola Sardegna delle province di Cagliari e Oristano dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.00 (con pausa pranzo dalle ore 13.00 alle ore 14.30).

Nella riunione di coordinamento discuteremo della contrattazione d’istituto, dell’informazione preventiva e successiva, anche alla luce dell’ultimo contratto, del ruolo delle RSU COBAS nonché delle problematiche di inizio d’anno di Docenti e ATA: organici, classi, nomine, assegnazioni, sostituzioni, formazione, piano annuale docenti, piano delle attività ATA, etc.

In particolare su FIS e BONUS docenti analizzeremo il diritto all’ottenimento dell’informazione analitica completa di nomi, attività e cifre erogate anche sulla base delle sentenze del TAR del Lazio e del Consiglio di Stato e dei Pronunciamenti della Commissione Accesso agli Atti del Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il pomeriggio lo dedicheremo ai problemi specifici delle singole scuole ed al dibattito non concluso al mattino poiché ci sembra giusto socializzare insieme tutte le situazioni di difficoltà.

Le/gli RSU potranno partecipare con il permesso sindacale RSU (allego modello domanda) e le/i TAS (Terminali Associativi Sindacali) degli Istituti dove non abbiamo RSU (se non liberi dal servizio) potranno chiedere un giorno di permesso per motivi personali (allego anche questo modello).

Si ricorda, comunque, che i Coordinamenti RSU COBAS sono aperti a tutte le colleghe e colleghi interessate/i e vista l’importanza degli argomenti confidiamo nella massima partecipazione.

Un saluto – per i COBAS Scuola Sardegna

Nicola Giua