CURIAMO LA SCUOLA! sicurezza, spazi, stabilità, buona didattica – 24-25 settembre 2020: due giornate di agitazione, scioperi e mobilitazione

CURIAMO LA SCUOLA!

sicurezza, spazi, stabilità, buona didattica

24-25 settembre 2020: due giornate di agitazione, scioperi e mobilitazione

Nel lanciare la due giorni di agitazione, sciopero e mobilitazione del mondo della scuola del 24 settembre (Roma, h. 9.00, P.zza Montecitorio) e 25 settembre (sciopero e mobilitazione studentesca e del Friday for Future al Ministero dell’Istruzione ed in altre piazze del Paese), promosse da:

UNICOBAS,

COBAS Scuola Sardegna,

USB,

CUB,

con gli studenti di

OSA, Noi Restiamo, Come Studio Genova, Cravos Siena, Collettivo Terzo Intermezzo Asti, Collettivo Antifascista Alba, Carp – Collettivo Autorganizzato Ripetta Pinturicchio (Roma), Collettivo Curievolution (Meda), FGCI, Liberi Pensieri Studenteschi, Movimento dei picciotti, Collettivo Controcorrente,

riteniamo importante, ad un anno di distanza dalle grandi manifestazioni ambientaliste che hanno segnato un risveglio della coscienza giovanile, collegare, nel dibattito politico, i temi della scuola, della salute e dell’ambiente.

“Curiamo la scuola!” significa porre il tema della Scuola come tema dirimente per il futuro del Paese e contestualmente creare con i lavoratori, gli studenti e le famiglie un piano di lotta da costruire collettivamente per dare all’istruzione pubblica dignità, strumenti e possibilità di costruire un futuro adeguato per le giovani generazioni, a partire dall’imposizione al Governo Conte di un’inversione di rotta radicale su formazione e ricerca.