DIFFIDA dei COBAS Scuola Sardegna a Istituzioni Scolastiche su SCIOPERO Generale dell’11 ottobre 2021 – la SCUOLA può SCIOPERARE anche nei COMUNI dove si VOTA

Comunicazione inviata a tutte le Istituzioni Scolastiche della Sardegna al Ministero dell’Istruzione ed all’USR.

Si allega una formale DIFFIDA dei COBAS Scuola SARDEGNA in relazione allo SCIOPERO Generale  indetto dai COBAS Scuola Sardegna (e da tutte le Organizzazioni Sindacali di base), per lunedì 11 ottobre 2021, con invito al rispetto della normativa vigente.

In particolare si segnala, da parte di taluni Dirigenti Scolastici, la VIOLAZIONE della Legge n. 146/1990 poichè il settore SCUOLA può SCIOPERARE anche nei Comuni interessati alle elezioni Comunali nei giorni 10 e 11 ottobre 2021.

Si allegano i seguenti documenti:

– DIFFIDA dei COBAS Scuola Sardegna 8 ottobre 2021;

– indicazione Commissione di Garanzia Sciopero 13/09/2021;

– comunicazione OO.SS. dei settori esclusi dallo Sciopero Generale 14/09/2021;

– nota Ministero Istruzione del 30 settembre 2021

Saluti

per i COBAS Scuola Sardegna

diffida a Istituti Scolastici Sardegna SCIOPERO 11-10-2021 – COBAS Scuola Sardegna

indicazione Commissione Garanzia Sciopero 13-09-2021

comunicazione esonero settori sciopero generale 11-10-2021

nota Ministero Istruzione Sciopero Generale 11 ottobre 2021

locandina SCIOPERO Generale 11 OTTOBRE 2021 – COBAS Scuola Sardegna

Una risposta

1. Simona ha detto:

Da quel che si legge nella nota inviata dall’USR (Sardegna nel mio caso) gli altri sindacati hanno dichiarato l’esonero. non si capisce nulla. purtroppo questa divisione tra sigle non aiuta il movimento, anzi…io essendo in comune interessato da amministrative, non credo a questo punto di poter scioperare né manifestare in piazza.