il Mobbing e Bossing scolastico – Massimo Locci

stressCari Amici, con l’occasione , per complimentarmi per la giornata di studio , confronto dei giorni scorsi al marconi sulla 107,  Tutti gli interventi sono stati pregni , formativi , informativi.

In questa mail , volevo suggerire e proporre in quanto lo trovo coerente con le nostre battaglie,  esprimere se possibile ufficialmente Come Cobas sardegna e/o  Cobas Nazionale  vicinanza ed  un documento di solidarietà per il Caso di Adriano Fontani , amico collega di scuola primaria e presidente del Comitato Nazionale contro il Mobbing ed il Bossing Scolastico di cui faccio parte .

E’ stato licenziato  il 31 ottobre, parliamo di una caso che è l’esempio di quanto sta accadendo nelle scuole e zittire in questo modo un collega ed anche presidente del Comitato Mobbing ovviamente ha una valenza particolare . Lotta da 12 anni e “finalmente” sono riusciti a silurarlo con il licenziamento senza preavviso .

Vorrei proporre un documento di Solidarietà al “significativo” sciopero Nazionale indetto dal  Sindacato Saese per il 12 Dicembre 2016 che nel suo piccolo tenta di affronatare problemi di questa natura e gravità . Penso che sia la prima volta che nella scuola venga indetto uno sciopero  nazionale con questa motivazione.

Questa è L’ultima intervista di alcuni giorni fà , probabilmente ne parleranno in altre trasmissioni ( CartaBianca ) di Bianca Berlinguer , la redazione mi comunicato che ha intenzione di toccare l’argomento , forse Rai news e c’è un interesse delle Iene , comunque Adriano sta cercando di avere la possibilità di far emergere il problema in una vetrina Nazionale .

Penso e propongo se possa anche essere argomento  per “Formazione Obbligatoria” seppur in maniera piu’ allargata legato alla 81/08 , dunque alla tutela della salute . al Benessere nella Scuola e Stress Lavoro Correlato .

Altre interviste in questi anni le potete trovare in rete semplicemente mettendo il Nome di Adriano Fontani.