L’educazione basata sui test nuoce ai nostri figli

Un gruppo di persone, tra cui accademici delle università di Oxford, Bristol e Newcastle, scrittori come Melvin Burgess e Michael Rosen hanno sottoscritto un documento , pubblicato sul Times, su cui scrivono: “La competizione tra i bambini attraverso la sperimentazione incessante e risultati di test è un profondo senso di fallimento per la stragrande maggioranza.
dichiarano di essere “gravemente preoccupati” per le nuove politiche in materia di istruzione statale e hanno chiesto di fermare le riforme, che colpiscono il curriculum e gli esami nazionali.

“La spinta verso livelli sempre più alti di raggiungimento nei test nazionali porta inevitabilmente a restringere la gamma di esperienze di apprendimento. Lo stress nocivo viene inviato sui giovani, i loro genitori ei loro insegnanti.
Essi descrivono l’attività dell’insegnante all’interno di una “camicia di forza” che distrugge la ricchezza educativa che dovrebbe essere diritto di crescita dei bambini.

“Questi sviluppi dannosi devono smettere. Se vanno avanti ci saranno conseguenze devastanti per la salute mentale dei bambini, per le opportunità future e, soprattutto, per la qualità della stessa infanzia.”

Concludono sostenendo che è tempo di cercare il consenso dei genitori, insegnanti, docenti universitari, autori per bambini, business leader, politici di tutti i partiti e di altre figure pubbliche per decidere su ciò che vogliamo per i nostri figli e il modo migliore per raggiungerlo.
libera traduzione di gio1247

leggi l’articolo del The Sunday Times

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *