L’esercito di Assad bombarda il mercato di Douma – di Antonello Boassa

siria-1CORRIERE DELLA SERA DA FONTE “CERTA” ” SIRIA , L’ESERCITO DI ASSAD BOMBARDA IL MERCATO DI DOUMA ”

La fonte è “L’Osservatorio siriano dei diritti umani” , un’associazione che si è distinta più volte in menzogne ed in bufale . Sarebbe opportuno che dei giornalisti rispettassero almeno un pochino il codice professionale…e prima di sparare una notizia si documentassero con maggior prudenza…a meno che non siano per niente interessati alla ricostruzione dei fatti…
Innanzitutto a guardare il video ,qualche dubbio potrebbe venire…
Francesco Santoianni su “La pecora rossa” se la ride ” Questo video non mostra l’inequivocabile cratere che avrebbe dovuto essere provocato da un missile ma ,si direbbe ,le devastazioni provocate da una autobomba…strano che tra le persone che si accalcano tra la folla… non vi sia neanche una donna alla ricerca di figli e familiari . Ma non è che l’aviazione di Assad ha ,in realtà , colpito una postazione di “ribelli” di Al Nusra ? “

A tal proposito , su Assad mi piace ricordare alcune delle bufale più clamorose che hanno giovato enormemente a giustificare e a motivare la furia bellicista degli “amici della Siria” che ,come si sa , ha causato centinaia di migliaia di morti e costretto alla fuga in massa milioni di persone . Ricordo che attualmente quasi metà della popolazione ha difficoltà ad avere cibo a sufficienza . E rammento inoltre l’embargo illegale ,senza il consenso Onu , dellìoligarchia criminale dell’Unione Europea ,embargo che aggrava ulteriormente le condizioni di vita , embargo che non è attuato contro Al-Nusra e Isil che riforniscono di petrolio i Paesi europei .
21 agosto 2013 . Attacco chimico a Goutha . Nato ,Usa e soci accusano Assad . L’inchiesta giornalista di Seymour Hersh e uno studio del MIT dimostrano come il gas Sarin sia stato fornito ai “ribelli buoni” dall’esercito turco (vedi Sibialiria) .
2014 . Almeno 14 attacchi al cloro . Dato che tali attacchi erano stati fatti con elicotteri e dato che i ribelli “risultavano” sforniti di tali armamenti la responsabilità venne ovviamente assegnata ad Assad . Ma l’esame attento operato dall’OIAC conduce verso una pista più probabile :l’esercito turco (vedi Voltaire) .
2013 . carneficina di cittadini turchi attribuita all’esercito di Assad.
Una false flag costruita dal molto attivo Erdogan .

I media nostrani ,con le loro facilonerie e con i reportage a senso unico , sono parte integrante dell’aggressione imperiale . Hanno un ruolo decisivo nel costruire una partecipazione di popolo alle guerre “giuste” . Tramite il loro incessante operato hanno contribuito a destrutturare i movimenti pacifisti ,ad annientare le proteste di piazza contro le “guerre umanitarie” ,disorientando i tanti militanti che sono rimasti alla mercè di quei personaggi che Patrick Boylan definisce “pacifisti armati” ,”pacifisti con l’elmetto”.
Tre associazioni hanno firmato un appello contro la distruzione di Siria ,Iraq ,Medioriente : No War ; Coordinamento Siria Pax ; Assadakah centro italo-arabo e del Mediterraneo…ma solo sparuti gruppetti…nelle piazze .

Antonello Boassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *