SCIOPERO della SCUOLA del 6 maggio 2021 – BOICOTTIAMO gli INVALSI – COBAS Scuola Sardegna

SCIOPERO della SCUOLA

del 6 maggio 2021

BOICOTTIAMO gli INVALSI 2021

COBAS Scuola Sardegna

Una delle motivazioni, tra le altre importanti, dello SCIOPERO Nazionale della SCUOLA del 6 maggio 2021 indetto per tutto il personale Docente, Educativo e Ata degli Istituti Scolastici Statali di ogni ordine e grado, dai COBAS Scuola Sardegna insieme all’Unicobas, all’Usb, alla CUB e con la partecipazione degli studenti dell’OSA, è quella di BOICOTTARE i Quiz INVALSI 2021.

La Commissione di Garanzia ci ha intimato di revocare la seconda giornata di sciopero che avevamo già indetto (5 maggio), in applicazione di un infame Accordo sul Diritto di Sciopero siglato lo scorso 2 dicembre 2020 tra ARAN e Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Anief.

Noi Docenti e Ata, quindi, sciopereremo il 6 maggio 2021 ma per riuscire a bloccare tutte le “prove” dei Quiz Invalsi nelle scuole elementari, nei giorni 5 maggio e 12 maggio 2021, dovremo confidare sulla collaborazione dei genitori che sono d’accordo con noi sull’inutilità e dannosità di queste cosiddette rilevazioni, o dovremo pretendere di fare lezione nelle nostre classi.

Il 6 maggio 2021 vi saranno anche alcune Manifestazioni indette dalle Organizzazioni promotrici della giornata di lotta nella Scuola:

CAGLIARI, Via Roma – h. 10

(fronte Consiglio Regionale Sardegna)

MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Ministero dell’Istruzione, ROMA Viale Trastevere, h. 10